FerrateTurismo

Ferrata Falconera, un itinerario mozzafiato nel cuore della Valsesia

Dopo il “trial” di un minuto postato sulla pagina FB delle “Guide di Alagna scuola di alpinismo” tre mesi fa, pubblicato anche da noi di montagna.tv, che documentava la ferrata del Falconera, è uscito il 4 settembre il filmato integrale di sei minuti, stessa pagina e medesima ferrata oltre a un breve filmato sulla ferrata scuola del Partusacc.

Il filmato realizzato dal drone di Marco Orbassano, noto professionista, è stato montato anche grazie alle Guide Alpine di Alagna principali interpreti delle sequenze. Sponsor principale il comune di Varallo che ha voluto promuovere questa bella realtà Valsesiana grazie ai social nel modo più spettacolare.

Di grande impatto sono le impressionanti riprese fatte dall’alto e dal drone, così come molto coinvolgente e di effetto la regia e il montaggio che hanno dedicato un giusto spazio alla sicurezza e alla preparazione dell’ascensione.

Interessante anche la seconda parte del filmato dedicato alla piccola ferrata scuola del Partusacc. Due bambini di 8-9 anni età, con entusiasmo e grande disinvoltura, affrontano la salita opportunamente accompagnati e assicurati da una guida alpina. La riprese del drone, anche in questo caso, garantiscono una scenografia tutt’altro che banale e di grande effetto in un incredibile contesto di  “adrenalina e tenerezza”.

Guardatelo fino alla fine, perché vi riserverà una sorpresa con una femmina di capriolo ed il suo piccolo che per pochi secondi corrono sulla cima della Falconera, proprio davanti al tabellone di arrivo della ferrata.

Che dire, sono proprio sei minuti spesi bene…

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close