ItinerariTurismo

Greatest Italian Treks, alla scoperta dei più bei sentieri della penisola

Greatest Italian Treks è un’iniziativa nata per scoprire la cultura e gli ecosistemi unici della penisola attraverso dei percorsi a piedi, anche di più giorni, in cui è possibile immergersi in habitat eccezionali e poco conosciuti.

A lanciare il progetto Ferrino, che, attraverso il proprio blog, supporta questi trekking con informazioni consultabili sul sito e sui social: si possono così conoscere tappe, punti di interesse, attrezzature necessarie e resoconti.

Diverse le possibilità, che vanno incontro a tutti i gusti degli escursionisti. Il Selvaggio Blu, per esempio, nella municipalità di Bunei, in Sardegna, si sviluppa tra cielo e mare su un tracciato di 50 chilometri ed è considerato uno dei più belli e impegnativi sentieri sulle selvagge montagne sarde, che regalano paesaggi unici. O ancora, il Trekking del Lupo che attraversa due Parchi Naturali, quello delle Alpi Marittime e quello di Mercantour, ed è lungo 70 chilometri. In questi ambienti sono presenti branchi stabili di lupi, ma anche camosci, stambecchi e gipeti.

Greatest Italian Treks scopre, e fa scoprire, territori ancora inesplorati e poco antropizzati in cui l’uomo ha occasione di ritrovare il proprio essere più naturale.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close