ItinerariTurismo

Greatest Italian Treks, alla scoperta dei più bei sentieri della penisola

Greatest Italian Treks è un’iniziativa nata per scoprire la cultura e gli ecosistemi unici della penisola attraverso dei percorsi a piedi, anche di più giorni, in cui è possibile immergersi in habitat eccezionali e poco conosciuti.

A lanciare il progetto Ferrino, che, attraverso il proprio blog, supporta questi trekking con informazioni consultabili sul sito e sui social: si possono così conoscere tappe, punti di interesse, attrezzature necessarie e resoconti.

Diverse le possibilità, che vanno incontro a tutti i gusti degli escursionisti. Il Selvaggio Blu, per esempio, nella municipalità di Bunei, in Sardegna, si sviluppa tra cielo e mare su un tracciato di 50 chilometri ed è considerato uno dei più belli e impegnativi sentieri sulle selvagge montagne sarde, che regalano paesaggi unici. O ancora, il Trekking del Lupo che attraversa due Parchi Naturali, quello delle Alpi Marittime e quello di Mercantour, ed è lungo 70 chilometri. In questi ambienti sono presenti branchi stabili di lupi, ma anche camosci, stambecchi e gipeti.

Greatest Italian Treks scopre, e fa scoprire, territori ancora inesplorati e poco antropizzati in cui l’uomo ha occasione di ritrovare il proprio essere più naturale.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close