Turismo

Dolomiti, Sellaronda in mountain bike

immagine

SELVA IN VAL GARDENA, Bolzano — Il famoso giro intorno al gruppo del Sella da sabato si fa anche in mountain bike. Apre domani infatti, il percorso in senso orario della Sellaronda, mentre l’antiorario è già transitabile da una settimana. La versione estiva del tour dolomitico però, si può praticare solo se accompagnati da una guida.

La Sellaronda, il famoso giro con gli sci del gruppo del Sella nelle Dolomiti tra le valli di Fassa, Livinallongo, Badia e Gardena, da domani si fa anche in mountain bike. Apre domani il percorso in senso orario, mentre l’antiorario è giè praticabile da una settimana.
 
Il "Sellaronda Mountainbike" è un’escursione giornaliera, un tour panoramico per scoprire le più belle cime delle Dolomiti. Un giro bellissimo ma impegnativo, che percorre più di 50 chilometri di salite e discese.
 
Il tuor può partire da ciscuna delle cinque località interessate dal giro: Corvara, Selva in Val Gardena, Arabba, Canazei oppure Campitello. Chi vuole però scoprire il cuore delle Dolomiti in bici, dovrà rivolgersi però a una Guida, a un esperto istruttore visto che l’escursione è permessa solo se accompagnati.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close