
Le Funivie Monte Bianco aprono il bando per un concorso di idee finalizzato all’allestimento di uno spazio museale permanente che sarà situato al Pavillon du Mont Fréty, a 2173 metri di quota.
La storia e l’evoluzione delle Funivie Monte Bianco unitamente al contesto di naturale magnificenza circostante e alle attività umane che si sono svolte nello stesso, dovranno rappresentare il fulcro del percorso espositivo dedicato alla scoperta di questo impianto a fune e al territorio di riferimento, riservando approfondimenti alla documentazione storica, alle peculiarità e agli uomini che hanno portato alla sua costruzione nonché alle specificità meccaniche che ne hanno reso possibile il funzionamento.
Il tema espositivo dovrà essere sviluppato su contenuti scientifici/didattici inerenti agli aspetti storici, funzionali e ambientali. Il progetto museografico sarà destinato a coinvolgere ed emozionare diverse categorie di pubblico comunicando i contenuti e i messaggi concernenti le funivie, la storia, la trasformazione e il cambiamento avvenuto nel corso degli anni e dei decenni.
Chiusura iscrizioni: 14 aprile 2017
Scadenza consegna elaborati: 30 aprile 2017
Per maggiori info su modalità di partecipazione, requisiti, ecc., QUI
(Foto @ Skyway Monte Bianco)