FilmNews

Al via la seconda edizione del Verona Mountain Festival

Inizia domani, 28 febbraio, la seconda edizione del  Verona Mountain Film Festival – Festival Internazionale del cinema di montagna, che si terrà fino al 4 marzo presso l’Auditorium – Palazzo della Gran Guardia.

Il Festival, per cinque serate, mostrerà le montagne come non le avete mai viste, attraverso lo sguardo dei registi che, da ogni angolo del mondo, inviano in concorso i loro spettacolari documentari. Panorami mozzafiato, ascensioni al limite delle possibilità dell’uomo e l’adrenalina degli sport estremi sono solo alcune delle suggestioni che si potranno ritrovare nei film proposti e negli appuntamenti collaterali in programma.

L’iniziativa desidera diffondere la cultura e la conoscenza delle montagne attraverso il cinema promuovendo un concorso rivolto a registi e produttori che abbiano girato e prodotto film, cortometraggi e documentari riguardanti le cosiddette “terre alte del mondo”. Le tematiche toccate saranno specifiche: alpinismo, arrampicata ed esplorazione domineranno la scena.

All’interno del Festival viene promosso anche un concorso fotografico dedicato al tema della montagna al quale possono partecipare fotografi professionisti e fotoamatori con la passione per lo scatto in alta quota.

Oltre alla proiezione dei film in concorso, l’iniziativa prevede anche momenti collaterali dedicati alla musica e al teatro con performance artistiche, e al cinema con la proiezione di film dedicati ai grandi uomini dell’alpinismo mondiale.

Per consultare il programma, QUI

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close