NewsOutdoor

Sleddog, a Millegrobbe i Campionati Mondiali

Alla fine è arrivata la neve tanto desiderata e tutto è pronto per i Campionati mondiali sprint e Campionati europei media e lunga distanza della Fistc (Federation internationale Sportive de Traineau a Chiens) promossi dalla Fimms (Federazione italiana musher sleddog sport) e previsti per il fine settimana dal 17 al 19 febbraio sulle piste allestite sul percorso del Centro Federale Nazionale di Sleddog di Millegrobbe.

Una pista di grande livello per uno sport che rispetta la natura. Protagonista sarà l’avventura che farà di Millegrobbe un luogo magico come ai tempi della “Gold Rush” nel Nord America.
Sono attesi quasi 150 team che si sfideranno sulle nevi in varie categorie: skijoring, 2, 4, 6, 8 cani e open.

L’edizione 2017 del Campionato prenderà il via ufficialmente giovedì alle 18.30 con la cerimonia di apertura. A seguire venerdì e sabato le gare a partire dalle ore 10.00.
Domenica, partenza anticipata alle 9.00 e poi alle 15.00 cerimonia di premiazione e chiusura della manifestazione.

La località dell’Alpe Cimbra è diventata Centro Nazionale Federale FIMMS (Federazione Italiana Musher Sleddog sport). Questo che va in scena è il primo di numerosissimi eventi di caratura internazionale che saranno organizzati lungo gli splendidi tracciati che si sviluppano intorno alla malga. Il progetto, dall’importante valenza turistica, permetterà a tutti di avvicinarsi a questa disciplina sportiva, con ben 60 cani da slitta a disposizione per emozionanti passeggiate su terra o sulla neve.

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. Ho visto ieri documentario …ambientato in Goenlandia, dove lo sledog e’ necessita’.Viste tante piazzole di sosta cani…gialle e macchiettate di feci..un
    particolare su cui gli obbiettivi delle macchine fotocine non indugiano si glissa..a favore dell’aspetto romantico e avventuroso .Speriamo che le piste cani da slittae sci d ifondo siano molto lontane..altrimenti povere solette…con preziosa grafite e scioline appiccicose fluorate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close