Montagna.TV

Il Papa andrà in vacanza a Les Combes

immagine

AOSTA — Il silenzio e la meraviglia di Les Combes, minuscolo e antico villaggio valdostano con vista sul Monte Bianco, il Dente del Gigante e Les Grandes Jorasses. Questa la destinazione scelta da Papa Ratzinger per le vacanze estive: il pontefice, a quanto pare, trascorrerà qui una settimana nel mese di luglio.

La notizia è stata resa nota dalla Diocesi di Aosta, orgogliosa di poter ospitare di nuovo il Santo Padre sulle montagne della regione. A Les Combes, infatti, Papa Benedetto XVI era già stato nel 2006 e prima di lui, papa Giovanni Paolo II vi aveva soggiornato per ben dieci volte.

"Il Santo Padre Benedetto XVI ha accettato l’invito rivoltogli lo scorso mese di dicembre – ha fatto sapere Monsignor Giuseppe Anfossi, vescovo di Aosta -, e trascorrerà nel prossimo mese di luglio un breve periodo di vacanza nella località di Les Combes nel comune di Introd. Esprimo a Sua Santita’ la gioia e la riconoscenza della Diocesi di Aosta e di tutta la Valle per questo rinnovato gesto di amicizia e di vicinanza da parte Sua ed assicura la preghiera di pastori e fedeli".

Le date del soggiorno non sono ancora state rese ufficiali ma, secondo indiscrezioni, il Papa dovrebbe trascorrere a Les Combes il periodo che va dal 13 al 27 luglio e forse passare qualche giorno di ferie anche in Piemonte, precisamente nel Canavese.

Sara Sottocornola

Exit mobile version