Vivi in sicurezza la passione per la MTB con GARMIN inReach® Mini 2

Natura, libertà, quiete: la montagna è il luogo che permette di vivere a pieno la propria passione per la Mountain Bike e eBike

La sicurezza deve essere sempre al primo posto nella check list del ciclista prima di uscire. In un contesto solitamente lontano dai centri abitati, uno degli aspetti che più ci consente di pedalare serenamente è quello di poter rimanere sempre in contatto con qualcuno, soprattutto in caso di pericolo.

La falsa percezione che il telefono possa funzionare ovunque

Lo smartphone è diventato parte integrante delle nostre vite, sostituendo accessori di uso comune e permettendoci attività da remoto in modo semplice e veloce: insomma, centinaia di funzioni in un unico strumento, perfetto per ogni necessità. Tutto questo fino a quando l’ambiente che stiamo vivendo lo consente. Il telefono ha un limite: lavora al massimo delle sue potenzialità solo in presenza di copertura. Le montagne possono riservare aree in cui la copertura di telefonia mobile non è presente: succede anche per i grandi operatori presenti nel nostro paese. Non solo, i nostri telefoni non sono stati concepiti per l’utilizzo outdoor: hanno una batteria limitata e una struttura non adatta a cadute.

La tecnologia satellitare di inReach, per comunicare ovunque

La tecnologia inReach di Garmin permette oggi di rimanere sempre in contatto con i propri cari, attraverso la possibilità di inviare messaggi di testo (SMS e email) con la rete Iridum, il più performante sistema di comunicazione satellitare studiato per lo scambio di dati. Non solo. Il ricevitore GPS Multi GNSS di inReach Mini2 permette il tracciamento preciso dei propri spostamenti, visualizzabili da parenti e amici comodamente dai propri smartphone o PC: insomma, mai più preoccupazioni anche per un banale ritardo imprevisto. Chi ci aspetta a casa saprà sempre dove siamo.

In caso di emergenza, localizzazione immediata

Una caduta, un malore improvviso, l’infortunio di un amico proprio dove non è possibile comunicare può diventare un problema reale. In caso di emergenza inReach Mini 2 diventa fondamentale per le nostre vite consentendo l’identificazione della propria posizione, l’assistenza e il recupero quando necessario.  Con la pressione del tasto SOS, un messaggio di richiesta di aiuto geolocalizzato viene inviato al centro di gestione emergenze internazionale Garmin ResponseSM che dispone di un team dedicato in grado di rispondere in più di 200 lingue e dialetti diversi. La bidirezionalità del servizio di messaggistica consente di ricevere informazioni sullo stato dei soccorsi: un dettaglio importante per chi sta vivendo una situazione di forte stress emotivo. inReach Mini 2 offre una durata della batteria estrema, che va dai 14 giorni fino ai 30 giorni.  

Scopri di più
LEGGI TUTTO