Grazie a PeakVisor vivi la montagna da protagonista, anche in inverno
PeakVisor non è solo una app, è un’esperienza unica. Grazie alla realtà aumentata, da sperimentare attraverso la videocamera del tuo smartphone, puoi conoscere i nomi delle montagne che hai di fronte, pianificare i tuoi percorsi e goderti al massimo gli sport invernali.
Le mappe 3D consentiranno di conoscere tutte le montagne viste durante le escursioni semplicemente inquadrandole con la fotocamera dello smartphone. La tecnologia per la realtà aumentata (AR) consentirà una visione semplice ma efficace del paesaggio che ti circonda, fornendo informazioni come i nomi e l’elevazione delle vette inquadrate.
La tecnologia all’avanguardia della modellazione del terreno ad alta precisione consente una visione semplice ma efficace del paesaggio montano. PeakVisor è il modo più conveniente per esplorare una zona montuosa, i suoi sentieri, le vette, i passi, i punti panoramici e persino le aree di parcheggio e qualità dell’immagine satellitare.
PeakVisor è uno strumento indispensabile anche per chi pratica sport invernali. Grazie alle mappe topografiche 3D è possibile valutare la conformazione del terreno e ottenere informazioni dettagliate sugli impianti di risalita, sulle piste da sci e sulle opportunità di sci di fondo.
Potrai identificare le montagne che hai visitato anche dopo aver concluso le escursioni. Infatti, PeakVisor riconosce il panorama montuoso anche dalle fotografie. Ti sarà sufficiente importare le immagini dalla galleria all’app per scoprire di quale vetta si tratta.
PeakVisor è uno strumento fondamentale per gli escursionisti più curiosi, non solo per conoscere tutte le cime esplorate, ma anche per personalizzare al meglio le proprie escursioni. Puoi collezionare cime, passi, rifugi e laghi che hai visitato grazie alla funzione Diario dei Monti, che permette di creare un vero e proprio diario delle vette scalate. Inoltre, grazie al tracciatore GPS, puoi condividere e tracciare tutte le tue avventure, visualizzare le statistiche personali relative al dislivello e alla distanza a piedi, e controllare il percorso in 3D prima di iniziare un’escursione.
Uno degli aspetti più interessanti di PeakVisor è la funzione che permette di pianificare i propri percorsi escursionistici. Sono inclusi nelle mappe 3D di PeakVisor una vasta rete di sentieri escursionistici e percorsi da tutto il mondo che ti aiuteranno a realizzare un itinerario che comprenda la valutazione della distanza da percorrere, il profilo di elevazione di un percorso e il tempo stimato per il completamento. PeakVisor funziona anche offline, infatti, tutti i dati sono scaricabili e pronti per essere usati per le tue escursioni fuoriporta. L’app nasce da un’idea di Routes Software, azienda con sede a Lomazzo, in provincia di Como, costituita da un gruppo giovane e dinamico che, nell’arco di breve tempo, è riuscita a entrare sul mercato con diverse intuizioni interessanti, capace di attirare l’attenzione degli utenti internauti con applicazioni curiose. PeakVisor è disponibile per iOS e Android.