Molteplici funzioni, ecosostenibilità, design avveniristico… per descrivere il nuovo Suunto 9 Peak Pro non si sa proprio da dove partire.
Il nuovo orologio di casa Suunto è davvero particolare…e invidiabile! Prodotto in Finlandia utilizzando esclusivamente energia prodotta da fonti rinnovabili, è quasi completamente ecofriendly in quanto produce solo 7,5 Kg di CO2 in tutto il suo ciclo di vita. Coerentemente alla sua natura green, è stato ideato nell’ottica di ridurre al minimo i rifiuti di smaltimento, con possibilità di riparazione invece che sostituzione in caso di cadute e urti, frequenti durante le attività più estreme.
Due dei punti di forza del nuovo Suunto 9 Peak Pro sono la resistenza e la durabilità, concetti applicabili anche all’innovativo chipset che vanta una migliore durata della batteria rispetto ai competitor di mercato. Rispetto ai precedenti modelli, la batteria di Suunto 9 Peak Pro garantisce una durata nettamente superiore che varia a seconda della modalità selezionata fra le tre disponibili: Performance, Endurance e Tour. Viene garantita una durata di 21 giorni nell’uso quotidiano, 40 ore in modalità Performance, 70 ore in modalità Endurance e 300 ore in modalità Tour, rendendo questo nuovo modello adatto a qualsiasi tipo di attività, dall’uso quotidiano, alle escursioni in montagna, allo sport. Inoltre, è stato studiato per poter funzionare perfettamente in qualsiasi condizione climatica e ambientale, dal ghiaccio, alla sabbia.
Realizzato con materiali di altissima qualità, è stato testato da atleti di tutto il mondo e ha superato persino gli standard militari di resistenza, dall’alta montagna, alle immersioni di snorkeling, così da monitorare diversi tipi di attività, tramite le molteplici funzioni racchiuse dentro la Suunto App. L’applicazione è compatibile con iPad e tablet Android e comprende mappe di calore, mappe 3D e mappe che indicano la tipologia di superficie stradale a cui è possibile associare una vasta gamma di servizi partner che offrono opzioni per la ricerca di percorsi, una guida turn-by-turn e strumenti di allenamento avanzati.
Potendosi connettere contemporaneamente a quattro sistemi satellitari (GPS, GLONASS, GALILEO, BEIDOU) e fino a un massimo di 32 satelliti individuali, la velocità e la precisione del segnale GPS sono uniche e sorprendenti in qualsiasi area del pianeta, dalla cima delle montagne, alle aree scoscese delle valli.
Se le numerose funzioni hanno colpito la mente e lo spirito avventuriero, anche l’occhio vuole la sua parte e Suunto ha pensato anche a questo! È possibile scegliere fra ben sei versioni diverse tra modelli in acciaio inossidabile o in titanio e tanti cinturini accessori per personalizzare l’orologio e adattarlo a occasioni e personalità.
In un mondo in continua evoluzione verso il digitale e la condivisione online, gli amanti dei social potranno ricondividere il loro viaggio con la propria community sotto forma di animazione 3D.
Il nuovissimo Suunto 9 Peak Pro è ora disponibile sul sito ufficiale e presso partner selezionati.
Scopri di più