Se ami la montagna, ecco la calzatura giusta per te: Garmont presenta il nuovo modello 9.81 Bolt 2.0

Versatilità, sicurezza e cura per l’ambiente sono le materie prime del nuovo modello di scarpa per l’outdoor 9.81 Bolt 2.0 firmato Garmont.

Con oltre cinquant’anni d’esperienza, Garmont, marchio leader nella produzione di calzature da montagna e attività outdoor, presenta il nuovo modello di scarpa multifunzionale Garmont 9.81 Bolt 2.0: sostenibile, leggera e traspirante.

L’attenzione per la natura che accomuna gli appassionati di montagna e outdoor ha ispirato questa nuova calzatura la cui tomaia è prodotta in filato certificato ECONYL®, un nylon rigenerato ed ecosostenibile che presenta le stesse caratteristiche del nylon vergine, ma con un impatto ambientale notevolmente inferiore.

Per la produzione delle nuove Garmont 9.81 Bolt 2.0, infatti, sono stati utilizzati 1,25 kg di rifiuti di nylon (provenienti fra l’altro da reti da pesca dismesse) per ogni dieci metri di tessuto, con una riduzione di emissioni  fino all’87% e un calo del fabbisogno energetico lordo fino al 44% rispetto ad un utilizzo degli stessi metri di tessuto di nylon vergine.

        Dal punto di vista tecnico, la tomaia è dotata di un puntalino in PU, per una maggiore protezione     dagli urti e di inserti laterali per maggiore stabilità e supporto.

L’intersuola in EVA, dotata di una speciale griglia di ventilazione, permette di far uscire l’umidità anche verso il basso, mantenendo il piede fresco e asciutto anche in condizioni climatiche calde e afose.

                       

Lo stabilizzatore del tallone in TPU garantisce invece un migliore bilanciamento del peso e, infine, la suola Michelin® Free Cross assicura un ottimo controllo del movimento e un grip eccezionale grazie ai tasselli profondi e aggressivi di cui è dotata. ­

Garmont 9.81 Bolt 2.0 è disponibile in tre diverse combinazioni di colore: black/light blue, grey/yellow e black/pink.

   

A chi ama la montagna e vuole viverla al massimo, Garmont risponde #GetOutside, vivi la natura e scopri le sue grandezze anche nelle piccole cose.

Scopri di più