PeakVisor: una bacchetta magica con realtà aumentata per esplorare nuove vette

L’app intelligente per gli appassionati della montagna

PeakVisor è un’app straordinaria ed innovativa, che ti consente di riconoscere tutte le montagne intorno a te attraverso l’utilizzo della realtà aumentata. Allarga i tuoi orizzonti e approfondisci la tua conoscenza del territorio con le mappe 3D e Peak ID. Utilizzare l’app è davvero semplice: è sufficiente inquadrare con la fotocamera del cellulare un massiccio roccioso per conoscerne immediatamente tutti i dettagli. Sullo schermo appariranno il nome del monte, l’altitudine e informazioni sulle vette circostanti. In questo modo si avrà una panoramica generale dello scenario che si ha di fronte. Peak ID è in grado di identificare più di un milione di vette, mentre la mappa 3D fornisce informazioni dettagliate sul paesaggio e sui sentieri in tutto il mondo.

Accetti la sfida di PeakVisor?

Ma non finisce qui. Per l’estate 2021, PeakVisor ti invita ad animare le tue avventure in montagna e a metterti alla prova per raggiungere quante più cime con la funzione di “Peak Bagging”. Il “Peak Bagging”, ovvero la “collezione delle cime”, è una sfida in cui escursionisti, scalatori e alpinisti si impegnano a scalare un numero prestabilito di vette. L’elenco delle vette viene generalmente pubblicato in una lista e ne esistono moltissime in tutto il mondo: le “7 vette”, i “Colorado Fourteeners”, gli “Adirondack High Peaks” di New York (lo stato, non la città), i “4000 Alpini”, i “2000 degli Appennini”, il “Premio Leopardo delle Nevi” e molte altre che presentano un’ampia varietà di elevazione e prominenza. Indipendentemente da quale sia la tua catena montuosa preferita, troverai sicuramente una lista che faccia al caso tuo. Potrebbe essere una dedicata alle vette di una determinata provincia, di una regione o di un paese, oppure potrebbe includere solo le vette più importanti, o solo quelle in cui ci sono sentieri che portano direttamente alla cima, per chi vuole evitare le arrampicate estreme. Prendendo come esempio il Trentino-Alto Adige, nella regione ci sono 3872 vette, 199 delle quali importanti abbastanza da essere considerate indipendenti, mentre sono 300 quelle che hanno sentieri che conducono alla cima. Sul sito di PeakVisor sono pubblicate tutte le liste relative all’Italia, insieme ad oltre un milione di montagne nel mondo.

Un regalo per gli utenti di Montagna.TV

PeakVisor ha riservato un’offerta esclusiva per gli utenti di Montagna.TV, valida solo per i primi 100 utenti:

  • Con Android: inviando la tua foto preferita delle montagne a yulia@routes.tips  riceverai l’app gratuitamente.
  • Con iOS: scarica l’app gratuitamente, identifica le montagne in una delle tue foto e inviala a yulia@routes.tips. Per un mese potrai utilizzare gratuitamente la versione PRO.

Cosa aspetti? Amplia i tuoi orizzonti e scopri nuove vette da scalare con PeakVisor!

SCOPRI DI PIÙ