PeakVisor: vola prima di metterti in cammino

Un’immagine vale più di mille parole. Dato che un video è composto da centinaia e migliaia di immagini, il mondo intero si dispiegherà davanti a te con colori sempre più vividi. Le vedute aeree sono un ottimo modo per visualizzare un sentiero escursionistico pianificato o già completato. Ti aiutano anche a comprendere meglio la topografia di una regione. Di recente, l’app PeakVisor ha aggiunto un’opzione per eseguire il rendering delle vedute aeree. Crea i tuoi video preferiti di escursioni e vette. Funzioneranno in modo incredibilmente veloce online e offline.

Al momento ci sono due tipologie di video aerei supportate:

  • Volo circolare attorno ad un oggetto sulla mappa, ad esempio la cima.
  • Volo attraverso un percorso, come un’escursione tracciata, un file GPX importato, una rotta programmata in PeakVisor app.

Per creare un video del genere, vai al bottone a forma di piccolo aeroplano nel menu a scomparsa dei dettagli nella parte inferiore dello schermo. Clicca sull’aeroplano per iniziare la veduta aerea. L’app volerà automaticamente verso il punto di partenza più conveniente e pianificherà la modalità migliore per visualizzare l’itinerario scelto.

PeakVisor registra i video in movimento, perciò se l’animazione dovesse bloccarsi dovresti solo decidere se  salvare i risultati.

Ti suggeriamo di cominciare a girare questi video sulle montagne vicino a te, in modo da farti un’idea del funzionamento dell’app.

L’unica cosa importante da considerare quando si vuol fare un video aereo è che l’app usa i modelli del terreno attualmente caricati per eseguire il rendering. Se vuoi fare un video di un oggetto distante, basta che ti teletrasporti lì e l’app caricherà un dettagliato modello del terreno per quell’area.

Ora sei pronto per un bel volo prima di cominciare la tua escursione!

Crea i tuoi video e condividili con i tuoi amici o sui social taggando @peakvisor_app.

SCOPRI DI PIÙ