L’emozione della E-MBT, la natura mozzafiato di paesaggi da sogno e tutta la tecnica che solo una guida esperta sa trasmettere.
Ecco gli ingredienti principali dei nuovi Videotutorial E-MTB, puntate eccezionali che ci accompagneranno attraverso la scoperta di un mezzo outdoor sempre più tecnologicamente evoluto e accessibile a tutti.

Questo viaggio, che vedrà la propria alba a ottobre, ci darà modo di conoscere più da vicino i segreti dello straordinario mondo della pedalata assistita, che permette a tutti, esperti e neofiti, di vivere esperienze indimenticabili nella natura con panorami da togliere il fiato.
Il tutorial fornirà gli strumenti per comprendere l’utilizzo, la manutenzione e le potenzialità della E-MTB, selezionare il mezzo, l’abbigliamento e gli accessori più adatti in base alle caratteristiche del percorso e alle nostre necessità, oltre a rivelarci trucchi e astuzie per pianificare l’uscita perfetta in tutta sicurezza.

Cinque puntate tutte da scoprire che ci permetteranno di arrivare preparati alla prova sul campo.

Il tutto nella splendida location di La Thuile, nella meravigliosa Val d’Aosta, partner di questa attività insieme a brand d’eccezione come Hyundai, Cannondale, Michelin, Bosch, Vaude, Alpina, che forniranno un contributo prezioso per poter passare una giornata all’insegna del comfort e della sicurezza.

Grande alleato di questa iniziativa è Kona, lo straordinario SUV compatto di Hyundai. Un mezzo di carattere che sa combinare alla perfezione una linea estetica accattivante e prestazioni ottimali. Sarà un piacere essere alla guida di questa auto innovativa, assaporando il paesaggio de La Thuile.

Il mood tenace di Kona è ideale per scivolare lungo le strade di montagna, godendosi tutta la piacevolezza di una guida fluida ma decisa. Ovviamente, gli ampi spazi interni e la possibilità di poter quindi portare tutta la propria attrezzatura comodamente con sé, sono stati gli elementi che più ci hanno convinto a scegliere Kona per questo nuova entusiasmante esperienza. Senza contare che, grazie al suo essere elettrica e sostenibile, proprio come le E-MTB, può essere considerata un veicolo estremamente rispettoso dell’ambiente della montagna.

La cultura della Mountain Bike è di casa in Valle d’Aosta, quale location migliore scegliere allora per i nostri video tutorial? Grandi dislivelli e scenari maestosi, nei quali spiccano il Monte Bianco, il ghiacciaio del Rutor e più in lontananza il gruppo del Rosa e il Cervino saranno lo sfondo ideale per una totale immersione nella natura.Una volta giunti nella bellissima location di La Thuile, saranno le nostre Cannondale ad accompagnare il nostro percorso.

Abbiamo scelto Moterra Neo 1, un mezzo straordinariamente preciso e agile, con un centro di gravità basso, una geometria moderna e foderi bassi. Sempre della Cannondale, abbiamo optato per la Habit Neo 1 con Proportional Respons, ovvero un design che adatta il layout delle sospensioni alla misura della bicicletta e Trail Neo 3, con batteria e drive unit posizionate in basso, creando una nuova sensazione di leggerezza di guida.

La potenza sarà garantita dalla tecnologia avanzata delle drive unit Bosch, dalle portentose batterie e dai display montati sul mezzo.
La Performance Line CX garantisce un’esperienza di guida unica, più naturale e performante allo stesso tempo. Questa drive unit combina materiali di alta qualità, una trazione estremamente potente e sensori di fascia alta.

Il ciclocomputer Kiox, con nuove funzioni di navigazione tramite smartphone, e visualizzazione dei dati personalizzabile renderà l’esperienza con le nostre e-mtb ancora più piacevole. Grazie al ciclocomputer Purion si possono richiamare tutte le informazioni importanti solo con un clic del pollice, mentre le mani restano sempre sul manubrio.

Anche Nyon, ciclocomputer ancora più innovativo e connesso, con comodo touchscreen, navigazione con suoni di avvertimento e informazioni autonomia e funzioni di connettività per un’esperienza di guida connessa.

Infine i sistemi di trazione Bosch hanno da poco visto una nuova ondata di aggiornamenti software che permettono a Cargo Line di essere ancora più comoda durante il trasporto di carichi, a Performance Line Speed di offrire più spinta per i percorsi quotidiani e a Performance Line CX di garantire invece nuove feature per gli eMountain biker offrendo un Uphill Flow estremo.

Montate sulle nostre Cannondale avremo dei pneumatici d’eccezione, quelli della nuova linea E-Wild di Michelin. Sono stati i modelli Enduro e Down Hill a essere lo spunto progettuale di partenza per lo sviluppo della nuova linea di prodotto, dotata di ruote capaci di dare grande soddisfazione a tutti amanti delle mountain bike elettriche. Mescola di ultima generazione E-Gum, grande aderenza anche nelle discese più ripide e incredibile robustezza, ecco i vantaggi di questi pneumatici eccezionali.

Il team indosserà capi d’abbigliamento firmati Vaude, per assicurarsi una massima libertà di movimento ed estrema sicurezza. I Men’s Qimsa Shorts sono infatti estremamente comodi grazie ai robusti inserti stretch e al sottopantalone con fondello che garantisce un comfort straordinario anche durante le lunghe escursioni.

Per il busto invece ci accompagneranno la Men’s All Year Moab Shirt, una maglia multisport per ogni periodo dell’anno e la Men’s Virt Shirt che coniuga comodità e tecnicità con il suo taglio gradevolmente casaul. La giacca che proteggerà il nostro team sarà la Me All Year Moab leggera multisport per tutte le stagioni e le scarpe ai piedi non potranno che essere le AM Downieville Mid, le AM Moab Mid STX e le AM MOAB TECH, celebri per la loro comodità ed elevata qualità tecnica.

Lo zaino Tremalzo 22 sarà invece perfetto per le nostre escursioni, non solo per il sistema dorsale Aeroflex 3D, che assicurerà una straordinaria ventilazione, ma anche per l’elevato comfort di lunga durata e per l’intelligente suddivisione in scomparti. Tutti i prodotti Vaude vengono realizzati seguendo criteri di efficienza ambientale bluesign®. L’etichetta Green Shape VAUDE infatti sta ad indicare che si tratta di un prodotto ecologico e funzionale realizzato con materiali sostenibili. 

La sicurezza ovviamente non verrà messa in secondo piano, il nostro team sarà infatti dotato dei caschi Alpina Rootage Indigo Chery Drop e Carpax 2.0 e degli straordinari occhiali sportivi Alpina S-Way QVM, dotati di un’ampia lente sferica a effetto panoramico, capace di garantire un ampio campo visivo e la massima protezione. Stiamo parlando di prodotti con vestibilità adattabili, realizzati con eccezionali lavorazioni e tecnologie di alta qualità per garantire a chi li indossa un esclusivo comfort.

Alpina Rootage infatti è realizzato in carbonio ad alte prestazioni, i suoi bordi sono rifiniti con tecnologia Edge Protect e rivestiti con un ulteriore esclusivo guscio in ceramica.

Carpax 2.0 invece con il suo sistema di regolazione costituito da una struttura in filigrana che fissa il casco in maniera uniforme e a 360 gradi sulla testa, saprà essere un accessorio semplice da indossare e confortevole da portare.

Non vediamo l’ora di partire per questa nuova sfida!

 

Torna in cima alla pagina
LEGGI TUTTO