AlpinismoAlta quotaFotoNews

I polacchi rimangono in 4. Le foto dalla loro spedizione al Nanga

Michal Obrycki e Pawel Dunaj al C1A
Michal Obrycki e Pawel Dunaj al C1A

ISLAMABAD, Pakistan – Dopo Marek Klonowski, un altro componente della spedizione polacca sta facendo rientro a casa. È Michal Dzikowski, che, come da programma, ha lasciato il campo base per rientrare in Polonia per ragioni di lavoro. Non è una sorpresa quindi la sua partenza per i 4 alpinisti che rimangono, che finora hanno raggiunto il campo 1 avanzato (a circa 5500 metri) della via Schell sulla parete Rupal.

La spedizione polacca quindi, rimane ora composta da 4 alpinisti: Tomek Mackiewicz, che era già stato al Nanga Parbat l’anno scorso proprio sulla parete Rupal; Pawel Dunaj, Jacek Teler e Michal Obrycki. I primi tre tenteranno la salita in vetta all’ottomila himalayano, mentre il quarto fa da supporto al gruppo.

I polacchi sono arrivati al campo base per primi, essendo partiti dall’Europa all’inizio di dicembre. Come la spedizione di Simone Moro e David Goettler, anche loro stanno lavorando per attrezzare la salita fino a campo 2, avendo installato come ultimo campo, il campo 1 avanzato, intorno a quota 5500.

Photo courtesy of  www.portalgorski.pl – www.nangadream.blogspot.it

 

[nggallery id=815]

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close