Itinerari

Scialpinismo sotto le stelle, dal Colle del Lys all'Alpe di Siusi

Dynafit Nachtspektakel
Dynafit Nachtspektakel

TORINO — Cinque escursioni mozzafiato sulle più belle cime delle Alpi: partirà l’8 gennaio il “Nachtspektakel – Tour the Moon”, ciclo di scialpinistiche notturne organizzato dalla Dynafit che ormai da 5 anni raccoglie centinaia di appassionati. I percorsi sono diversi: tra loro, principianti o professionisti dello scialpinismo troveranno il tour che fa per loro: nel bosco, lungo i sentieri forestali o a margine delle piste che risultano ovviamente vuote durante la notte.

Chi parteciperà alle serate potrà vivere l’esperienza di sentire lo scricchiolio della neve fresca nell’altrimenti silenziosissimo paesaggio alpino, osservare le ombre degli alberi innevati al chiaro di luna. Su, ad attendere gli sportivi, vi saranno, a seconda delle serate, squisiti piatti “Nachtspektakel”, musica e presentazioni dei prodotti. Infine la discesa alla luce delle lampade e della luna, ma in totale sicurezza.

Le tappe? 8 gennaio 2014 al Rifugio Monte Seuc (Bolzano), in collaborazione con Active Sport; 10 gennaio al Rifugio la Maralsina (Ponte di Legno), in collaborazione con Zani Sport; 16 gennaio al Rifugio Pfeifer Huisele (Bolzano), in collaborazione con Sport Center Vipiteno; 24 gennaio al Rifugio Campogrosso (Recoaro Terme), in collaborazione con Valli Sport e il 7 febbraio gran finale al Rifugio Colle del Lys (Viù, Torino), in collaborazione con Cuore da Sportivo.

La Dynafit ha programmato e organizzato queste serate di sci alpinismo insieme a rivenditori specializzati e gestori di rifugi alpini, per tutti gli escursionisti che amano indossare gli sci dopo il lavoro. “Lo scopo del progetto è soprattutto quello di divertirsi praticando lo scialpinismo – spiegano gli organizzatori -, avvicinare e incoraggiare anche i principianti di questo sport”.

 

 

Per informazioni costantemente aggiornate sugli orari di apertura dei rifugi e le condizioni di neve, nonché indicazioni sull’evento www.dynafit.it

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close