News

Trentino, muore mentre raccoglie legna sul Monte Bondone

Stravino, frazione di Cavedine situata ai piedi del Monte Bondone (Photo courtesy of www.valledeilaghi.it)
Stravino, frazione di Cavedine situata ai piedi del Monte Bondone (Photo courtesy of www.valledeilaghi.it)

CAVEDINE, Trento — Tragico incidente ieri nei boschi del Monte Bondone: un boscaiolo di 87 anni è morto mentre raccoglieva legna con i familiari. Le dinamiche dell’incidente sono ancora al vaglio degli inquirenti, ma secondo la stampa locale l’uomo sarebbe stato colpito accidentalmente alla testa da un tronco.

L’uomo si era recato ieri con alcuni familiari nei boschi di Stravino, la frazione di Cavedine in provincia di Trento dove risiedeva. I boscaioli hanno tagliato dei grossi tronchi di legna e li stavano radunando quando, poco prima delle 18, è avvenuta la disgrazia.

Secondo quanto riportato dal quotidiano online Valle dei Laghi.it, l’87enne è stato colpito alla testa da un tronco che si era bruscamente conficcato nel terreno mentre era trascinato dal trattore con un verricello.

L’uomo sarebbe morto sul colpo e a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione del personale di Trentino Emergenza 118 intervenuto con l’elicottero. Sul posto si sono recati carabinieri e vigili del fuoco per i rilievi di legge e per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close