News

Linea Verde-Sentieri va in Veneto e inizia a raccontare le terre olimpiche

In vista degli imminenti Giochi olimpici la popolare trasmissione di Rai1 racconta, con il consueto spirito, le terre della fascia pedemontana della regione.

Domani Linea Verde-Sentieri parlerà di Olimpiadi. E’ iniziata infatti le miniserie  composta da cinque puntate che racconteranno,  nel consueto stile della trasmissione, i territori e le regioni dove si svolgeranno gli ormai imminenti Giochi di Milano-Cortina.

Giulia Capocchi e Lino Zani – la collaudata  e amatissima coppia di conduttori di Linea Verde Sentieri danno vita a un racconto autentico, rurale e paesaggistico che rispetta lo stile abituale della trasmissione pur nella particolarità del filo conduttore dei Giochi. La narrazione si concentra sulla terra che nutre, sulle comunità che resistono, sugli antichi saperi, sulle trasformazioni lente.
Ogni puntata si sviluppa lungo una giornata di cammino e incontri in un territorio legato ai Giochi.

La puntata di domani sarà dedicata al Veneto, alla sua fascia pedemontana, tra borghi, vigneti, ville storiche e scenari naturali poco noti. Una sorta di aperitivo, prima di raggiungere le montagne e le sedi delle gare a cinque cerchi.

L’appuntamento con Linea Verde Sentieri è per le 11.25 di domani 6 dicembre su Rai 1

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close