Arrampicata

Jonathan Siegrist colleziona un altro 9a in Wyoming

Il climber statunitense si è aggiudicato la seconda salita di Show Your Teeth, a Wolf Point

È di Jonatahn Siegrist la seconda salita di Show Your Teeth, nell’area di Wold Point in Wyoming. Questa via è stata aperta da BJ Tilden, fortissimo climber non professionista. “Una via potente con movimenti variegati e intensi. Il mio passo chiave è stato il movimento per arrivare alla tasca del quarto spit, e c’è voluto del tempo per risolverlo. Sono felice di aver chiuso la via appena prima dell’arrivo del caldo” ha commentato lo scalatore su 8a.nu.

“Giovedì scorso ho concluso la mia stagione di Wolf Point nel miglior modo in assoluto, scalando fino alla morte e chiudendo Show Your Teeth, seguita da Wolf it Down (8c) e Crossing The Salt (8b+). Era il modo perfetto per chiudere questo capitolo – un mese con un’arrampicata tra le migliori degli ultimi anni. Dopo aver chiuso il mio obiettivo principale, Hard Twisted 9a+, in giugno, ho sentito la motivazione a continuare su nuove linee da queste parti. Questo è successo proprio mentre le temperature salivano e la mia lista di vie da scalare continuava ad allungarsi”, ha scritto Siegrist.

Lo scalatore statunitense ha poi commentato l’attività di Tilden a Wolf Point, scrivendo: “A causa del suo lavoro come carpentiere e della sua famiglia, raramente ha la possibilità di viaggiare, e quindi mette tantissima energia nel salire linee di primo livello nello Wyoming centrale. È la forza che porterà questo Stato a diventare una destinazione per l’arrampicata di elevata difficoltà negli USA. Wolf Point è probabilmente la più impressionante delle falesie che Tilden ha aiutato a creare, ma ci sono molte altre gemme in questa zona”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close