Sci alpinismo

Campionati Italiani Individuali Assoluti SKIALP. Trionfo di Alba De Silvestro e Davide Magnini

I Campionati Italiani Individuali Assoluti di Scialpinismo hanno animato il weekend di Santa Caterina Valfurva. Due gare, una per la categoria femminile e una per la maschile, vissute tutto d’un fiato nella giornata di domenica 17 gennaio. Vittoria al femminile per Alba De Silvestro, seguita da Giulia Murada e Ilaria Veronese. Per la categoria maschile, primo trionfo nei Campionati Assoluti per Davide Magnini. Secondo posto per Robert Antonioli e terzo per Michele Boscacci.

La gara femminile è stata caratterizzata da 3 salite e 3 discese e circa 1330m D+, mentre quella maschile 4 salite e 4 discese con un  dislivello positivo di 1670 m.

“Sicuramente è stata una bella gara, ogni anno vincere i CI diventa sempre più difficile – il commento a caldo rilasciato allo Sci Club Alta Valtellina da Alba De Silvestro – . Il livello si alza sempre più e ogni anno fatico sempre di più a portare a casa il titolo. Oggi è stata una bella bagarre, fino all’ultima discesa, bellissimo percorso e ottima prova di questi Campionati Italiani.”

“Sono felicissimo di questa gara – rivela emozionato Davide Magnini – , sono partito molto forte e determinato. Felicissimo di questo titolo italiano e spero porti bene anche per le prossime gare.”

Soddisfazione degli organizzatori

A livello organizzativo, ottimo lavoro di tutto lo staff, coordinato da Davide Canclini: “La gara si è svolta bene, ottima la risposta anche degli atleti al via. Siamo davvero soddisfatti anche grazie al lavoro dei tanti volontari e di tutto comitato organizzatore. Un grazie per il sostegno alle istituzioni locali, Cancro Primo Aiuto e tutti gli sponsor.” 

Soddisfazione anche da parte di Flavio Ferrari, amministratore delegato CPA: “Bella gara e bella sinergia con lo Sci Club Alta Valtellina, prima esperienza per noi sullo skialp, davvero bella giornata di gare con i CI Assoluti Skialp”.

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. Se pero’ manca il pubblico,come andranno poi le vendite di abbigliamento ed attrezzature sponsorizzanti i beniamini della disciplina?Ormai le foto di siti e cataloghi sono un’inflazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close