
Mercoledì 26 il noto giornalista Piero Badaloni guiderà un viaggio tra i “Monti Pallidi” presentando un documentario su “Dolomiti – montagne, uomini, storie”, Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Nella giornata del 26 ottobre sarà inoltre presente il famoso disegnatore trentino Fabio Vettori che realizzerà una opera inedita per la Festa della Montagna e parteciperà a laboratori con i ragazzi delle scuole.
Giovedì 27 dal parco nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano area riserva Mab (Man and the Biosphere) Unesco, due ospiti entrambi di Villa Minozzo: il campione di sci Giuliano Razzoli, medaglia d’oro nello slalom speciale alle Olimpiadi di Vancouver 2010 in Canada e Davide Guiducci, più volte campione mondiale ed europeo di deltaplano a squadre.
Venerdì 28 assieme il presidente della Federazione Italiana Sport Invernali Flavio Roda e il campione altoatesino Christof Innerhofer, tre medaglie (oro in supergigante, bronzo in discesa libera e argento in supercombinata) ai mondiali 2011 a Garmisch in Germania, argento in discesa libera e bronzo in supercombinata alle Olimpiadi di Soči in Russia 2014.