Prato Nevoso, motocross e snowboard

CUNEO — Winter Wheels, l’unica gara di moto da cross e quad su neve in Europa, e i campionati italiani Assoluti di snowboard. Ecco i due eventi che dal 24 gennaio al 2 febbraio movimenteranno la conca di Prato Nevoso, in provincia di Cuneo. Chi ama le acrobazie sulla neve rimarrà stregato dalle prodezze dei motociclisti e degli snowboarder, veri e propri protagonisti di due tra i più "pazzi" sport invernali.
Ma nei prossimi giorni gli occhi saranno puntati anche sugli spericolati atleti degli assoluti di snowboard, in gara dal 28 gennaio al 2 febbraio. Sulle piste di Artesina, Frabosa Sottana e Pratonevoso i concorrenti gareggeranno in 5 specialità: slalom gigante, half pipe, boarder cross, big air e slope style.
Il programma dei cinque giorni di gare prevede inoltre feste e animazione dei dj e delle associazioni "Get the Mountain" e "Free for fun".