Montagna.TV

Tunnel del Gran Sasso, pullman in fiamme con 47 ragazzi a bordo

Photo Vigili del Fuoco di Teramo

L’AQUILA – Paura per un gruppo di 47 ragazzi che viaggiavano a bordo di un pullman turistico, proveniente dalle Marche, diretto a Roma per le registrazioni del serale “Amici” di Maria De Filippi.

Il mezzo ha preso fuoco nella galleria del Gran Sasso, ma fortunatamente l’autista e tutti i passeggeri sono riusciti a lasciare il pullman e a trasferisti nell’altra canna del tunnel. Tutti sono stati accompagnati al Pronto Soccorso del San Salvatore per accertamenti, ma nessuno risulta intossicato.

Ad accorgersi dell’incendio ed a far scattare i soccorsi sono stati gli addetti alla sicurezza attraverso le telecamere: ad intervenire per primi sono stati i motociclisti con gli estintori della Strada dei Parchi che hanno evitato che l’incendio si propagasse, poi sono arrivati i Vigili del Fuoco.

Photo Vigili del Fuoco di Teramo

Entrambe le direzioni del tunnel sono attualmente chiuse per consentire ai Vigili del Fuoco di effettuare le operazioni di spegnimento e procedere alla fase di bonifica, che è attualmente in corso, anche se ancora bisogna verificare l’entità dei danni.

L’incendio è avvenuto verso mezzogiorno al km 124. Solo grazie alla prontezza di riflessi e all’accortezza di quanti in quel momento si trovavano nella galleria che, appena viste le fiamme si sono fermati e hanno tentato di allontanarsi in retromarcia o addirittura facendo inversione, si sono evitati ulteriori incidenti.

Exit mobile version