News

Valmalenco, un gestore per il Marinelli

immagine

LANZADA, Sondrio — Due rifugi dell’Alta Valtellina sono alla ricerca di nuovi gestori. Si tratta della famosa e antica Capanna Marinelli Bombardieri, situata a 2813 metri di quota nel gruppo del Bernina, e del Rifugio Marinella, posto invece a 1650 metri, a Prato Maslino.

Se amate la Valtellina e sognate una vostra attività che vi tenga a contatto stretto con i monti, ecco un’occasione, anzi due, che possono fare al caso vostro. Si tratta di due rifugi in alta valle alla ricerca di nuovi gestori.
 
Il primo è la Capanna Marinelli Bombardieri. Costruita nel 1880, conta 200 posti letto, è di proprietà del Cai Valtellina e si trova in località Lanzada a quota 2813 metri. Il punto in cui sorge è ideale per numerose escursioni, soprattutto scialpinistiche, e offre un panorama tra i più belli delle Alpi: si affaccia alla Bocchetta della Forbici, sopra il rifugio Carate, davanti al Gruppo del Bernina e alla sottostante valle di Scerscen.
 
Il secondo è il Rifugio Marinella, situato a 1650 metri, a Prato Maslino, sopra Berbenno. La struttura, che offre 27 posti letto, è stata costruita negli anni ’50. E’collocata sopra un dosso dal quale si gode uno splendido panorama sulla catena delle Orobie.
 
 
 
Valentina d’Angella
Foto courtesy of Malenco.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Close
Back to top button
Close