
BELLUNO — E’ scivolato su un sentiero della val Grisol, ed è caduto per diversi metri in una scarpata. L’incidente è accaduto ieri ad un anziano che faceva un’escursione con alcuni compagni sulle Alpi bellunesi. L’impatto con la roccia gli è stato fatale, l’uomo è morto sul colpo.
L’uomo, un 84enne, stava facendo un’escursione con alcuni amici in Val Grisol, in provincia di Belluno. Gli escursionisti stavano scendendo da Casera Megna, quando, vicino Longarone a quota 1.400 metri, l’anziano ha perso l’equilibrio ed è precipitato per diversi metri in un dirupo.
I compagni hanno dato immediatamente l’allarme al Servizio Urgenze ed Emergenze Mediche del 118, che è giunto sul posto con un’elicottero. In supporto è arrivato anche il Soccorso Alpino.
Individuato l’uomo, i medici non hanno potuto fare nulla se non dichiararne l’avvenuta morte.
Emanuela Brindisi