
[:it]LES MARECOTTES, Svizzera — Kilian Jornet Burgada e Victoria Kreuzer hanno dominato nella gara Vertical nella Coppa del mondo di sci alpinismo ISMF. I due hanno avuto a stento il tempo di riposarsi dalla gara individuale prima di dover competere nuovamente.
Il tracciato si snodava su 668 m di dislivello positivo per 3 km di lunghezza. La gara è stata conquistata con un’irresistibile dimostrazione di potenza dallo spagnolo Kilian Jornet che termina in 22’39”. Il secondo posto assoluto va al talento svizzero espoir Rémi Bonnet – 23’08” – e il terzo posto all’altro talento emergente – stavolta tedesco – Anton Palzer con 23’09”. Robert Antonioli finisce ai piedi del podio prima di Marti Werner, Michele Boscacci, Marti Anthamatten, Mathéo Jacquemoud, Alexis Sevennec e Lorenzo Holzknecht. Quattordicesimo posto per il bergamasco Pietro Lanfranchi con 24’19”.
La top ten include anche Jennifer Fiechter, Nahia Quincoces, Katia Tomatis, Marta Garcia, Ida Nilsson, Karmen Klancnik e Larisa Sobolewa.[:]