Film

Il K2 degli eroi invisibili: in Italia il film di Iara Lee

[:it]GENOVA — Genova, Napoli, e Bergamo. Arriva finalmente in Italia il film “K2 and the invisble footmen” di Iara Lee, che racconta la vita dei portatori pakistani, i “camminatori invisibili” che rendono possibili le salite sulle montagne più alte del mondo, e la storia della spedizione tutta pakistana “K2 – 60 anni dopo” che ha raggiunto la vetta della montagna nell’estate 2014.

Girato nel nord del Pakistan, il film “K2 and the invisble footmen” (Il K2 e gli uomini invisibili) è stato premiato con con il “Best Film award” al Rio Mountain Festival in Brasile.

La prima proiezione italiana sarà martedì 10 novembre a Genova, ore 21.30, nella Sala del Maggior Consiglio. La seconda sarà a Napoli nell’ambito dello Human Rights Film Festival, il 13 novembre alle 20. E l’ultima sarà all’Auditorium Modernissimo di Nembro, in provincia di Bergamo, il 20 novembre nell’ambito della rassegna “Il Grande Sentiero. La pellicola sarà proiettata in inglese ma sottotitolata in italiano.

La regista sarà presente in sala. Iara Lee è un’attivista, produttrice e filmmaker brasiliana di origini coreane. È direttrice del Cultures of Resistance Network, nato per esplorare i modi in cui l’azione creativa contribuisce a prevenire e risolvere i conflitti.

 

 

Clicca qui per vedere il trailer: https://vimeo.com/126423435

Regia di Iara Lee, Fotografia e Montaggio di Jawad Sharif.

 [:]

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close