News
Maltempo, la neve martella il Centro-sud

PESCARA — Mentre al nord domina il cielo sereno, il maltempo sta flagellando il centrosud Italia. Nevica e c’è vento forte sull’Abruzzo e l’Umbria.
Un fitto manto bianco ha investito l’autostrada A24. Lo stesso vale per la A25, in particolare nel tratto tra Pescina (L’Aquila) e Torre dé Passeri (Pescara). Sulla stessa autostrada si registra inoltre vento forte nei tratti Sulmona-Pratola Peligna nell’aquilano e Bussi-Popoli nel pescarese. Sull’autostrada A24 invece c’é vento forte nel tratto Valle Del Salto (Rieti)-Colledara (Teramo).
Ancora nevicate stamattina in Umbria con problemi per il traffico soprattutto nell’ Eugubino dove le precipitazioni sono state particolarmente abbondanti. Imbiancata Perugia, a Gubbio c’ è stata una vera e propria tormenta di neve. Vigili del fuoco, polizia stradale e carabinieri sono impegnati a soccorrere gli automobilisti.
Sul valico della Scheggia sono bloccati una trentina tra auto e camion. I valichi appenninici sono aperti ma gli automobilisti hanno l’obbligo di catene al seguito.
Ancora neve in Molise sorpa i 500-600 metri. Non si registrano difficoltà alla circolazione ma le temperature sono molto al di sotto dello zero. Situazione più complicata in montagna. Al di sopra dei mille metri le precipitazioni sono state più abbondanti e sulle strade si circola con difficoltà per la formazione di ghiaccio. Persino in Sicilia, dove splende il sole, l’Etna è ammantato di neve da quota 2500 metri. Mentre il termometro è sceso a 8 sottozero.