OutdoorSport

Sci alpino: Lindsey Vonn mondiale

BORMIO, Sondrio — Doppio trionfo americano nello sci alpino. Dopo la straordinaria vittori di Bode Miller, anche la coppa del mondo femminile finisce in mani americane. A Lindsey Vonn è bastato infatti l’undicesimo posto nello slalom di questa mattina a Bormio per battere la tedesca Maria Riesch.

La Vonn, solo 23 anni, è al suo primo successo in coppa del mondo. Non ha avuto bisogno di vincere, questa mattina a Bormio, per agguantare la coppa di cristallo che il suo connazionale Bode Miller aveva già vinto. La gara è stata vinta dall’austriaca Marlies Schild.

Delusione, invece, per l’azzurro Manfred Moelgg, che oggi a Bormio agguanta solo il nono posto e vede sfumare la possibilità di vincere la coppa di specialità nel gigante, andata all’americano Ted Ligety. Moelgg guadagna comunque il primo podio della carriera, classificandosi al terzo posto dopo Benni Raich.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close