
SAN MARTINO DI CASTROZZA, Trento — Uno scialpinista è morto ieri in ospedale dopo una caduta sulle Pale di San Martino. Dalle prime ricostruzioni, il 42enne stava raggiungendo il rifugio Velo della Madonna quando a circa 2100 metri di quota è scivolato, finendo in un canalone.
Secondo quanto riportato dalla stampa locale, lo scialpinista stava compiendo ieri un’escursione sulle Pale di San Martino. L’uomo intendeva raggiungere il rifugio Velo della Madonna, posto a 2358 metri ai piedi della Cima della Madonna.
Dalle prime ricostruzioni, sembra che attorno alle 11 il 42enne sia scivolato a circa 2100 metri di quota, precipitando per decine di metri in un canalone. Alcune persone che hanno assistito all’incidente hanno dato l’allarme.
Sul posto sono intervenuti gli uomini del Soccorso alpino di Primiero e San Martino di Castrozza che hanno affidato l’uomo, in condizioni disperate, all’elicottero del 118 per il trasporto in ospedale. Poco dopo il suo arrivo nella struttura, il 42enne è deceduto.