Montagna.TV

Valdigne: notte sportiva da brividi

AOSTA — Sport e emozioni sotto le stelle. E’ il contenuto della notte bianca dello sport in programma per sabato prossimo a Valdigne, in Val d’Aosta.

Ricco di avventure e divertimento nella natura il tabellone. Per gli amanti del brivido si parte alle 21: a Pré-Saint-Didier, nel Parco avventura Mont Blanc sono stati allestiti due percorsi aerei sugli alberi. Al termine dei quali i partecipanti attraverseranno l’orrido su una carrucola, lunga 132 metri e alta 188 metri.
 
Alle 22 inizia la discesa in mountain bike fino a Prè Saint Didier. Accompagnati da una guida del posto, si potrà scendere lungo un percorso di 3 chilometri, tutto curve. Alle 23, l’appuntamento si sposta nel bosco di Bombardon. Tra alberi scuri, illuminati solo dalla luce delle stelle, si raggiunge il "rafting" di Morgex. Da qui, alle 24, i concorrenti, dotati di mute, calzari e giubbetti di salvataggio cavalcheranno le rapide in una discesa notturna mozzafiato sulle acque della Dora Baltea.
 
Potranno partecipare alle attività solo i maggiorenni. Le iscrizioni sono già aperte, presso la Proloco di Prè-Saint-Didier. Il costo? Cinquanta euro. Si possono iscrivere anche squadre che vanno da un minimo di 5 componenti a un massimo di 12.
 
 
 
Candida Cereda

Exit mobile version