Montagna.TV

Si aggira nudo in un rifugio della Val Gardena, denunciato 21enne

Val Gardena (Photo Rüdiger Kratz courtesy of commons.wikimedia.org)
Val Gardena (Photo Rüdiger Kratz courtesy of commons.wikimedia.org)

SELVA DI VAL GARDENA, Bolzano — Un turista statunitense è stato denunciato a piede libero dai Carabinieri della stazione di Selva di Val Gardena per atti osceni in luogo pubblico. Nel pomeriggio di lunedì il 21enne si aggirava completamente nudo all’interno di un rifugio della valle altoatesina.

Secondo i giornali locali, il giovane è uno studente di medicina di un college californiano recatosi in Alto Adige per una vacanza. Lunedì pomeriggio era ospite di un rifugio della Val Gardena quando, dopo essersi ferito superficialmente con dei vetri di un bicchiere rotto, ha improvvisamente iniziato ad aggirarsi nella struttura completamente nudo.

Il personale del rifugio ha richiesto l’intervento dei Carabinieri. Gli uomini della stazione di Selva di Val Gardena si sono recati sul posto e hanno tentato, senza successo, di tranquillizzare il giovane. I militari hanno dunque chiesto il supporto medico del 118, il cui personale ha provveduto a sedare il 21enne e ha trasportarlo in eliambulanza all’ospedale di Bolzano.

Il giovane, sempre secondo quanto riportato sui quotidiani locali, era in uno stato di alterazione la cui causa è ancora ignota. All’ospedale è stato sottoposto ad accertamenti, ma i risultati non sono ancora noti. Secondo le prime ipotesi, il 21enne potrebbe aver preso un colpo di calore o aver assunto sostanze stupefacenti. Spetterà ora all’autorità giudiziaria valutare la posizione del turista, denunciato a piede libero dai Carabinieri per atti osceni in luogo pubblico.

Exit mobile version