Montagna.TV

Val Masino e Val di Mello, pronti per la prima edizione della Kundaluna Race

SAN MARTINO VALMASINO, Sondrio — Una gara di corsa in montagna che parte dal paese di San Martino e si snoda nello splendido fondovalle della Val di Mello e della Val Masino. Si svolgerà domenica 12 maggio la “Kundaluna Race”, l’evento sportivo che prende il nome dal frequentatissimo bar del paese nonché della fusione di “Il Risveglio di Kundalini” e “Luna nascente”, due storiche vie d’arrampicata della Val di Mello.

La gara di corsa in montagna seguirà il sentiero di fondovalle della Val di Mello. Il ritiro pettorali e pacco gare si svolgerà domenica mattina dalle 08:30 alle 09:45 al Bar Kundaluna, in Via Vanoni 1 a San Martino Valmasino, da dove partirà poi alle 10 la Kundaluna Race vera e propria. L’arrivo previsto del primo atleta è per le 11, mentre alle 13.30 si terranno le premiazioni.

Secondo le misurazioni aggiornata, il percorso è lungo complessivamente 16 chilometri, con un dislivello positivo di 530 metri. I concorrenti passeranno nella riserva naturale della Val di Mello e nella foresta dei Bagni Masino per poi tornare circolarmente al Bar Kundaluna. I vincitori delle classifiche generali uomini e donne riceveranno alcuni premi messi a disposizione da Crazy Idea e Fiorelli Sport, sponsor della prima Kundaluna Race.

Tracciato della Kundaluna Race (Photo Pagina Facebook Kundaluna race)

“Ho avuto l’idea della gara perché amo correre – spiega Andrea Barbieri del Bar Kundaluna, che organizza l’evento insieme alle Guide Alpine della Val di Mello -, soprattutto da quando vivo qui a San Martino. Il percorso si snoda attraverso posti di rara bellezza: speriamo che la Kundaluna Race diventi un classico appuntamento annuale per le tante persone che adorano queste valli”.

 

 

More info: pagina facebook Kundaluna race

 

 

Exit mobile version