Montagna.TV

Ecco dove sciare il 25 aprile

BERGAMO — L’alta pressione è in arrivo sulle nostre montagne e per molti il 25 aprile sarà una delle ultime possibilità per dedicarsi ad una bella discesa sulla neve prima di riporre gli sci nell’armadio, anche perchè dal giorno successivo il meteo sarà guastato da piogge e temporali. Carpe diem allora: ecco che Neveitalia ci riepiloga i comprensori aperti il 25 Aprile per l’ultima sciata di stagione con il bel tempo.

In Piemonte il 25 Aprile sarà possibile sciare ad Artesina dove sono aperte il 65% delle piste con 70/200 cm di neve, a Prali dove sono aperte 7 piste su 9 con 70/180 cm di Neve e a San Domenico di Varzo, dove il 25 Aprile sarà possibile anche testare gli sci della prossima stagione.

Valle d’Aosta. Cervinia è come sempre la regina dello sci Primaverile, nel week-end è nevicato fino in Paese e il comprensorio risulta ancora completamente aperto come in pieno inverno, da Zermatt a Valtournenche.

Veneto. La regina delle dolomiti anche quest’anno prolunga l’apertura degli impianti della Skiarea Faloria fino al 1 maggio, mentre sulla Marmolada si potrà sciare fino al 5 maggio.

Alto Adige. Come annunciato con largo anticipo da Neveitalia la Val Senales quest’anno chiude i battenti il 5 Maggio e non riaprirà per lo sci estivo, almeno fino a fine settembre. Aperti fino al primo maggio anche gli impianti di Solda all’Ortles.

Lombardia. Livigno ha annunciato il posticipo della chiusura stagionale a metà maggio, almeno per quel che riguarda il Carosello 3000. Al Passo del Tonale si scierà fino al 28 aprile e poi si potrà fare sci primaverile al Ghiacciaio Presena fino al 9 giugno. Aperture per il ponte annunciate anche a Aprica e Colere.

Grazie alle abbondanti nevicate di questo fine settimana (45 cm di neve al Passo Tonale e 1 metro e 70 cm sul ghiacciaio Presena) e ai 4 metri di neve presenti in ghiacciaio, nel comprensorio Adamello Ski tutto è pronto per la manifestazione Power Days che si terrà dal 25 al 28 aprile: centinaia di appassionati freestyler sono pronti ad usufruire dello snowpark.

 

Links: www.neveitalia.it

Exit mobile version