Barmasse protagonista a Monza con il film “Non così lontano”
MONZA — Grande serata d’alpinismo a Monza, dove Hervé Barmasse, alpinista guida alpina e atleta del Global Team The North Face, sarà ospite di “Monzamontagna”, una rassegna di incontri, sport e cultura dedicata alla montagna e ai suoi protagonisti. L’appuntamento è per domani, mercoledì 28 novembre, alle ore 21.
Barmasse presenterà il film “Non così lontano”, il racconto in immagini della straordinaria trilogia “Exploring The Alps”, progetto che lo ha visto aprire, nel 2011, tre vie nuove sulle tre montagne più note importanti delle Alpi: Cervino, Monte Bianco e Monte Rosa.
La via sul Bianco è stata aperta da Barmasse con i fratelli Iker e Eneko Pou, quella sul Monte Rosa con suo padre Marco e quella sul Cervino da solo. Questo film racconta in presa diretta le tre avventure, la distanza e lo spirito che le accompagna: il pilastro di sinistra del Brouillard sul Bianco, la parete sud est della Punta Gnifetti e il Picco Muzio al Cervino, dove Hervé affronta in solitaria grandi rischi e alte difficoltà.
La proiezione si terrà presso il Teatro Binario7 – via Turati, 8, Monza.