GOSALDO, Belluno — Resterà chiusa da lunedì 12 novembre a sabato 15 dicembre la Strada Provinciale 2 che parte dal comune di Gosaldo e consente l’accesso alla valle del Mis. La decisione è stata presa dalla società che gestisce il tratto viario per permettere l’ultimazione dei lavori di una centralina idroelettrica.
Secondo quanto riporta il quotidiano Il Corriere delle Alpi, l’ordinanza ufficiale è stata comunicata il 7 novembre da Veneto Strade, la società che gestisce la strada nella provincia di Belluno, a seguito di una precedente che prevedeva il senso unico alternato.
Il divieto totale di transito della Strada Provinciale 2 è stato deciso per motivi di sicurezza, in seguito ad un sopralluogo del cantiere in cui si stanno svolgendo i lavori per la costruzione di una centralina idroelettrica.
La chiusura interesserà principalmente il paese di Gosaldo in cui si trova la strada e inizierà il prossimo lunedì per la durata di circa un mese – fino a sabato 15 dicembre 2012. Sarà possibile comunque transitare durante il weekend dalle 12 del sabato fino alle 8 del lunedì.