MALLES VENOSTA, Bolzano — Grave incidente ieri in Val Venosta: due sciatori, un 69enne e un 44enne provenienti entrambi dalla Germania, si sono scontrati sulle nevi di Watles. Quando i soccorsi sono giunti sul posto il più anziano era già deceduto, probabilmente a causa delle gravi lesioni causate dall’impatto.
Lo scontro fra i due sciatori è avvenuto ieri sulle nevi di Watles, cima di 2557 metri della Val Venosta, poco distante dall’abitato di Malles Venosta. Entrambi pare scendessero dalla pista a forte velocità.
Ad avere la peggio è stato il 69enne originario proprio di Malles, ma residente da tempo in Germania. Secondo quanto riporta il Giornale Radio Rai l’uomo sarebbe morto sul colpo a causa dell’impatto talmente violento da avergli procurato letali lesioni alla testa.
I soccorsi giunti sul posto hanno quindi potuto aiutare solo l’altro sciatore, il 44enne tedesco rimasto a terra. L’uomo è stato trasportato all’ospedale di Silandro dove è tuttora ricoverato, ma non sarebbe in pericolo di vita.