News

Trovato un lama disperso nei boschi del trevigiano

Lama nei boschi (Photo courtesy of bluerockstation.wordpress.com)
Lama nei boschi (Photo courtesy of bluerockstation.wordpress.com)
SAN ZENONE DEGLI EZZELINI, Treviso — Singolare ritrovamento a qualche chilometro da Bassano del Grappa, nei boschi di San Zenone degli Ezzelini. Gli abitanti della cittadina trevigiana hanno infatti allertato i vigili del fuoco per la presenza di un lama. L’animale è stato narcotizzato e trasportato in un’azienda specializzata dai veterinari dell’Usl.

Il lama è un animale che vive tipicamente nelle zone fredde della Cordigliera delle Ande, in particolare nel Perù meridionale, in Bolivia e in Argentina settentrionale. Si può quindi immaginare lo stupore degli abitanti di San Zenone degli Ezzelini, un paese trevigiano a pochi chilometri da Bassano del Grappa, quando nei boschi intorno alla cittadina hanno trovato un esemplare di questa specie che vagava indisturbato e probabilmente perso.

Secondo quanto riporta l’Ansa sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il servizio veterinario dell’Usl. Quest’ultimo ha provveduto a narcotizzare il lama e a trasportarlo in un centro specializzato per animali selvatici presso il vicino paese di Borso del Grappa.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close