Valli di Lanzo, scivola sul ghiaccio e muore in dirupo
COASSOLO TORINESE, Torino — Un uomo è morto nella notte tra martedì e mercoledì finendo in un dirupo nel territorio di Coassolo Torinese, nelle Valli di Lanzo. Secondo le ricostruzioni sarebbe scivolato sulla strada ghiacciata, precipitando per una decina di metri: non è ancora chiaro se il decesso sia avvenuto per la caduta o se sia sopraggiunto dopo per assideramento.
La vittima era un carpentiere di 47 anni la cui auto era finita fuori strada a causa del ghiaccio sul manto stradale, mentre si trovava a poca distanza dalla casa dei genitori, con cui viveva. L’uomo era sceso dalla vettura e stava cercando di spingerla per riportare le ruote in carreggiata, quando è scivolato a sua volta.
Il suo corpo senza vita è stato individuato dai Vigili del fuoco ieri mattina intorno alle 11.30, nei pressi del ruscello che scorre in fondo al dirupo. Nessuno aveva dato l’allarme: secondo quanto riferisce l’Ansa, anche i genitori avevano pensato che fosse rincasato la sera e poi uscito. Così sono passate diverse ore dal momento dell’incidente prima di ritrovarlo.
L’ipotesi più probabile è che l’uomo sia deceduto sul colpo a causa della caduta di diversi metri, ma gli inquirenti non escludono l’ipotesi che la morte sia sopraggiunta in seguito, per assideramento. Sarà l’autopsia a ricostruire la dinamica dei fatti.