Montagna.TV

Nones prossimo al rientro. E la famiglia Unterkircher apre un conto di solidarietà

walter nones e karl unterkircher dopo la vetta del K2, anno 2004
Walter Nones e Karl Unterkircher dopo la vetta del K2, nel 2004

SELVA DI VAL GARDENA, Bolzano — La salma di Walter Nones è uscita dal Tibet e si trova ora a Kathmandu, capitale nepalese. Lo ha annunciato la moglie Manuela sul sito dell’alpinista, comunicando che il funerale avverrà al suo rientro in Italia. Nel frattempo, tutta Selva di Val Gardena si stringe attorno alla moglie e ai figli di Nones: in prima linea, la famiglia dell’amico Karl Unterkircher, che ha aperto un conto di solidarietà in loro favore.

“Walter si trova ora a Kathmandu – scrive la moglie sul sito di Nones -. Quando sarà rientrato in Italia potrò comunicarvi la data del funerale. Nel frattempo, vi informo che lunedì 11 ottobre alle ore 20 nella chiesa di Selva Gardena si svolgerà una veglia per Walter. Sia lì che nella chiesa di Sover, provincia di Trento, abbiamo messo una sua immagine, per chi desiderasse dire una preghiera o andare a dirgli semplicemente ciao. Una sua foto c’è anche al cimitero di Selva nella cappella dedicata ai caduti della montagna, vicino al suo amico Karl Unterkircher”.

La famiglia e gli amici di Unterkircher, vittima due anni fa dello stesso tragico destino sul Nanga Parbat, ha voluto essere vicino alla famiglia di Nones, oltre che con l’amicizia, anche con un conto di solidarietà aperto in favore di Manuela e dei piccoli Patrick di sei anni ed Erick di tre.

“Nessun uomo è una montagna sola, intera per se stessa; ogni uomo fa parte della montagna e della Terra intera – scrivono Silke, Peter Unterkircher ed Herbert Mussner sul sito di Unterkircher -. Ricordando queste parole abbiamo aperto un apposito conto corrente bancario presso la Cassa Raiffeisen Selva denominato “solidarietà per Manuela, Patric e Erik Nones”, che abbracciamo forte con tutto il nostro affetto. Auguriamo loro tanto coraggio”.

Per contribuire al conto di solidarietà vedi http://www.karlunterkircher.com
Info courtesy http://www.walternones.it

Exit mobile version