Val Senales: un nuovo itinerario sicuro a disposizione degli skialper
Si parte da oltre 2000 metri di quota e si superano 1.200 metri di dislivello. La vicinanza alle piste di discesa consente di interrompere la salita a seconda delle proprie capacità
È stato inaugurato nei giorni scorsi in Val Senales (BZ), un nuovo percorso per skialper lungo circa 7 km con un dislivello di circa 1.200 metri.
Il tracciato parte dalla seggiovia Roter Kofel, a Maso Corto (2.011 m). Il percorso in salita, segnalato in verde, segue il tracciato della pista da discesa e incontra diversi impianti di risalita e rifugi, che offrono la possibilità anche di variare la lunghezza dell’escursione. Chi non desidera percorrere l’intero tragitto può, ad esempio, saltarne la prima parte, utilizzando la seggiovia Roter Kofel.
È possibile fare anche una pausa presso la baita Teufelsegg (400 m. di dislivello), o presso il rifugio Bella Vista (800 m. di dislivello), o al bivacco Ötzi o al Glacier Hotel Grawand.
Importante: seguire le indicazioni dei cartelli e prestare particolare attenzione in prossimità degli incroci. Gli sciatori hanno sempre la precedenza. La discesa lungo le piste da sci è consentita fino alle 17.




