News

Il video messaggio di Simone Moro dall’ospedale di Kathmandu: “Sto bene”!

Dopo giorni di legittima ansia arriva direttamente dal Nepal il rassicurante video dell’alpinista bergamasco: “l’intervento è andato bene e posso essere ottimista per il futuro”.

“Sto bene”! Il video diffuso sui suoi canali social da Simone Moro, fa tirare un gran sospiro di sollievo. L’alpinista bergamasco, che nei giorni scorsi aveva avuto un problema cardiaco al campo base del Mera Peak seguito da un rapido trasferimento in elicottero all’ospedale di Kathmandu, ha voluto far sentire la sua voce forte e chiara per dipanare gli interrogativi – più che legittimi in assenza di comunicazioni ufficiali –  che avevano fatto seguito al ricovero.

“Mi hanno ripulito parzialmente l’aorta coronarica sinistra occlusa. Non mi è stato inserito alcun dispositivo medico, niente di niente. L’intervento”, continua Moro, “è andato a buon fine, ora stiamo facendo tutta una serie di esami. Entro pochissimi giorni tornerò in Italia dove altri medici si prenderanno cura di me anche in chiave futura”. Già, altri interrogativi riguardano proprio il proseguo dell’attività alpinistica di Moro:Mi hanno già detto di recuperare e poi tornerò a fare quello che voglio”, ha chiosato Simone nel video. Naturalmente noi lo speriamo con lui, ma l’ultima parola spetterà ai medici. La cosa che più di ogni altra ci interessa è quello “sto bene”.
Ancora in bocca al lupo Simone!

Guarda il video completo :

https://www.instagram.com/p/DSUzj3RjMrG/

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close