Sono stati annunciati i 40 finalisti dei Nikon Comedy Wildlife Awards 2025, il concorso che celebra i momenti più emozionanti e divertenti del regno animale, affascinando con scatti esilaranti provenienti da ogni angolo del globo: sono state quasi 10.000, provenienti da 108 Paesi, le immagini portate all’attenzione della giuria. Nulla è ancora deciso per quanto riguarda la classifica finale, naturalmente, ma l’invito a sorridere arriva sempre al momento giusto.
I vincitori saranno annunciati il 9 dicembre alla OXO Gallery di Londra. Alla serata di premiazione seguirà, dal 10 al 14 dicembre, una mostra con tutte le immagini finaliste.
Il primo premio del 2025 include un safari nel Maasai Mara con Alex Walker’s Serian e un trofeo realizzato a mano da The Wonder Workshop in Tanzania. Ulteriori premi includono un kit Nikon Z50II + NIKKOR Z 16-50mm per il vincitore della Junior Category e un kit Nikon Z6III + NIKKOR Z 24-120mm per il vincitore della Young Photographer Category. I vincitori di ciascuna categoria riceveranno anche borse fotografiche, offerte da ThinkTANK.
Il concorso Nikon Comedy Wildlife Awards sostiene ancora una volta il Whitley Fund for Nature (WFN), un ente di beneficenza britannico che da oltre 30 anni affianca i leader della conservazione in tutto il Sud del mondo. In questo periodo, il WFN ha investito 23 milioni di sterline in più di 90 Paesi.













