News

Prenota la tua giornata di arrampicata con Stefano Ghisolfi

Un’esperienza unica nel suo genere, resa possibile da Airbnb. Dieci fortunati potranno arrampicare insieme al fuoriclasse torinese sulle Cinque Torri

«Cosa c’è di meglio che condividere lo sport che ami?». Questo aveva dichiarato Stefano Ghisolfi qualche settimana fa, durante l’intervista realizzata in occasione della presentazione di un’attività esclusiva, annunciata ufficialmente oggi da Airbnb e che vede protagonista proprio il campione torinese di arrampicata sportiva.

Un’esperienza di cui potranno godere dieci fortunati che partiranno da Cortina d’Ampezzo, cuore dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici invernali, per raggiungere le Cinque Torri. Qui, guidati da Ghisolfi, principianti o arrampicatori più esperti avranno l’opportunità di avvicinarsi all’arrampicata o di perfezionare la propria tecnica, imparando i fondamenti e mettendoli subito in pratica su una falesia naturale, fra pareti che hanno segnato la storia dell’alpinismo. Stefano accompagnerà i partecipanti, alternando esercizi tecnici a dimostrazioni pratiche e momenti di confronto personale. Tra una scalata e l’altra, Ghisolfi condividerà retroscena e aneddoti della sua carriera ai vertici dello sport, offrendo agli ospiti l’opportunità unica di scoprire la sua passione per l’arrampicata, intesa non soltanto come disciplina ma anche e soprattutto come stile di vita.

«Scalo da oltre 20 anni – ha raccontato Ghisolfi – ma scopro qualcosa di nuovo tutti i giorni. Ora, grazie ad Aribnb e a quest’esperienza, voglio trasmettere agli ospiti che parteciperanno la visione che mi accompagna nella pratica di questo sport: l’arrampicata come modo di vivere, insomma, oltre che di rispettare se stessi, gli altri e la natura. Che si tratti di un principiante o di un climber esperto, arrampicare è sempre un’occasione per crescere».

Come prenotare

L’attività, in programma il 29 settembre prossimo, sarà riservata a dieci, persone. Le prenotazioni apriranno il 10 settembre alle ore 12:00 su www.airbnb.com/stefanoghisolfi, al prezzo simbolico di 26 euro. La partecipazione comprende tutte le attività di arrampicata accompagnati da Stefano e da una guida alpina. I posti saranno assegnati in ordine di prenotazione.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close