
C’è tempo fino al 27 febbraio per partecipare al bando del Comune di Fregona (TV) in vista dell’affidamento della gestione del Rifugio Città di Vittorio Veneto. La struttura si trova a 1539 metri di quota sul Mone Pizzoc, nelle Prealpi Trevigiane dispone di 23 posti letto, 110 coperti (all’interno e sulla terrazza), ed è raggiungibile anche in auto.
Oltre ad essere un piacevole e panoramico punto di arrivo di escursioni, la struttura è anche punto di partenza per gite non particolarmente impegnative alla volta di Vallorch (ore 1.45-2 E) passando dalle Casere Pizzoc , da Casera Oselada e il Vallon Vallorch) oppure verso il rifugio-casera Mezzomiglio (1.45-2 ore; E).
La struttura – recita il bando – verrà data priva di arredamento e di attrezzature in concessione per sei anni a partire dall’estate 2025, con la possibilità di rinnovo per eguale periodo a seguito di richiesta del concessionario e deliberazione favorevole della Giunta comunale. Il Rifugio Città di Vittorio Veneto potrà essere messo a disposizione del concessionario con decorrenza presunta dal 2 aprile 2025, salvo condizioni meteorologiche avverse”.
Il bando specifica inoltre che: “Il rifugio dovrà essere tenuto aperto in estate, per un periodo minimo di cinque mesi, presumibilmente con decorrenza dal 1° maggio di ogni anno. “L’attività potrà rimanere aperta qualora lo consentano le condizioni climatiche”.
Il testo completo del bando.