
C’è tempo fino al termine di febbraio per candidarsi alla gestione del Rifugio Plan de Corones di proprietà del CAI Brunico. La struttura si trova a 2235 metri di quota sulla vetta della montagna che sovrasta Brunico (BZ) e a brevissima distanza dall’arrivo degli impianti di risalita. Viene così molto frequentata dagli sciatori d’inverno e da escursionisti e biker nella bella stagione.
Più volte rimodernato e ampliato, è stato fondato nel 1895 e per oltre 50 anni è stata l’unico edificio sulla vetta del Plan de Corones. Gli ultimi interventi importanti di aggiornamento risalgono al 2015, quando è subentrato nella gestione Egond Dworak che condurrà il rifugio fino al prossimo mese di aprile.
Il CAI di Brunico invita eventuali soggetti interessati all’affitto dell’azienda (imprenditori individuali o imprese che siano in possesso dei requisiti necessari per esercitare l’attività prevista) a rivolgersi al CAI sezione di Brunico (via Vecchia nr.6 – 39031 Brunico (BZ), e-mail: caibrunico@hotmail.com – PEC: brunico@pec.cai.it; cell. 349 6956786) per presentare la propria offerta.
E’ stato predisposto un bando in cui sono indicate tutte le condizioni per la gestione. Termine per la presentazione delle domande: fine febbraio 2025.
Bando in lingua italiana e in lingua tedesca sul sito. Per ogni informazione si può contattare il presidente della sezione Mirco Pomati (cell. 349 6956786)