Arrampicata

Nuova impresa di Connor Herson: sua anche Magic Line a Yosemite

Si tratta della quinta salita a questa dura linea trad (8c/+) aperta da Ron Kauk. E’ l’unico insieme a Carlo Traversi ad aver chiuso sia Meltdown sia Magic Line

Connor Herson ha scalato Magic Line, una via di fessura di 35 metri vicino alle Vernal Falls, a Yosemite.
Aperta da Ron Kauk nel 1996, questa linea (8c/+) è stata ripetuta dal figlio Lonnie Kauk nel 2016, da Hazel Findlay nel 2019 e da Carlo Traversi nel 2021.

Quella di Herson è la quinta ripetizione: il climber diventa così l’unico insieme a Traversi ad aver chiuso sia Meltdown sia Magic Line, due iconiche linee di Yosemite. “È fatta! Alle fine sono andato totalmente in modalità blackout: non avevo veramente nessuna percezione di niente, mi muovevo e basta” commenta Herson nel video pubblicato da Black Diamond.

Da quando, appena quindicenne, ha salito in libera The Nose su El Capitan, Herson è una delle punte di diamante dell’arrampicata trad nel mondo. Quest’anno, ha realizzato la seconda salita di New Leaf (8b) a
Yosemite e la prima salita di The Shark (8b+ trad) e Midnight Way (9a sport) in Squamish. La scorsa settimana, ha salito a vista una fessura di ottavo grado chiamata Prayer for a Friend.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Connor Herson (@connor.herson)

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close