Montagna.TV

Peaks: il nuovo gioco da tavolo per appassionati della montagna

Fuori piove? Le montagne più belle del mondo si possono ugualmente conquistare, basta muovere bene le proprie pedine. Alla sfida proposta da Tangerine Games possono partecipare fino a sei giocatori alla volta

Le montagne chiamano e io devo andare! Questa volta però non si tratta di muoversi fisicamente, di cambiare nazione o continente e affrontare costosi spostamenti. Con Peaks, il gioco da tavolo di Tangerine Games disponibile dalla fine di giugno,  i giocatori hanno la possibilità di scalare le montagne più alte del pianeta restando comodamente seduti attorno a un tavolo.
In Peaks, pensato per adulti e ragazzi da 12 anni in su, ogni giocatore è un alpinista o aspirante tale ed è chiamato a provare la propria resistenza, destrezza, tattica ed esperienza per conquistare (e mettere la bandierina!) sulla vetta conquistata. L’impostazione del gioco è semplice e intuitiva, i turni sono rapidi e le interazioni tra giocatori divertenti. Ne consegue una esperienza ludica coinvolgente ed entusiasmante.

Come si gioca? Al suo turno ogni giocatore può scegliere tra tre azioni possibili: riposare per recuperare energie e poi sferrare l’attacco alla vetta; prepararsi per ottenere gradualmente i passi alpini e tutto l’equipaggiamento necessario per affrontare la scalata in sicurezza oppure, ed è forse l’azione più ambita e spesso decisiva ai fini della vittoria, intraprendere la scalata vera e propria e piazzare la propria bandierina in vetta. Gli alpinisti possono essere in solitaria oppure legati con compagni di cordata: il meccanismo di “accompagnamento” tiene così impegnati i giocatori anche quando non è il loro turno, aggiungendo al gioco un elemento di collaborazione.

Chi vince? Il giocatore che è riuscito a conquistare il maggior numero di montagne e quindi con il maggior numero di bandiere sul tabellone, più eventuali extra dalle carte bonus.

Exit mobile version