Montagna.TV

Cercasi gestore per il Rifugio Dal Piaz nelle Dolomiti Bellunesi

Il Rifugio escursionistico “Giorgio Dal Piaz”, situato nelle Vette Feltrine, nel Comune di Sovramonte (BL), all’interno del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, è alla ricerca di nuovi gestori.

Il bando di gestione è stato pubblicato di recente sul sito della sezione CAI di Feltre, ove è possibile scaricare tutta la documentazione necessaria per partecipare alla selezione. Termine ultimo per l’invio delle domande: sabato 26 febbraio 2022.

Il contratto di gestione avrà durata triennale e potrà essere rinnovato secondo le modalità indicate nelle Linee guida allegate al bando.

Il rifugio

La struttura, che dispone di 22 posti letto, è ubicata a una quota di 1993 m al Passo delle Vette Grandi, lungo l’Alta Via 2 delle Dolomiti. Per chi decida di percorrere l’itinerario partendo da Feltre, il rifugio rappresenta la prima possibilità di dormire in quota, per chi la percorre in senso inverso costituisce il punto di partenza dell’ultima tappa, che porta a Pedavena-Feltre. Si trova inoltre nei pressi della Busa delle Vette, un ampio circo glaciale conosciuto anche come la “Busa delle Meraviglie”.

Come presentare la domanda

L’offerente dovrà far pervenire la documentazione alla sezione CAI di Feltre con una delle possibili modalità:

L’offerta dovrà contenere la seguente documentazione:

L’offerta dovrà pervenire al CAI di Feltre entro e non oltre le ore 19.00 di sabato 26 febbraio 2022 (farà fede la data del timbro postale o la data di invio della email con conferma di ricezione o la ricevuta di consegna della sede CAI Feltre in caso di consegna a mano dell’offerta).

Criteri di aggiudicazione

L’aggiudicazione avverrà sul parere della commissione composta dai componenti del direttivo del CAI Feltre. Saranno presi in considerazione i requisiti professionali dell’offerente, le competenze richieste negli articoli 1-2-5 dell’allegato B, il piano di gestione (art. 9 allegato B). A parità di requisiti è titolo di preferenza l’anzianità di iscrizione al CAI. Sarà a discrezione della commissione la richiesta di colloquio con l’offerente e/o integrazione della documentazione pervenuta.

Exit mobile version