Montagna.TV

“Sempre più in alto” con il Club Alpino Italiano

Su Sky una mini-serie che racconta la montagna a 360 gradi

Se vi dicessimo che il Club Alpino Italiano è sbarcato su Sky? Dalla collaborazione tra CAI e Icarus Ultra (format televisivo di Sky Sport dedicato al mondo dell’avventura e delle attività outdoor), è nata una mini-serie con l’obiettivo di raccontare la montagna nei suoi molteplici aspetti. “Sempre più in alto” ci terrà compagnia fino al termine della stagione su Sky Sport Uno, Sky Sport Action, Sky Sport Arena e Cielo.

Sono in totale dieci gli episodi per la regia di Guido Sassi, di durata pari a 6 minuti ciascuno. Dieci pillole che faranno parlare il mondo del Club Alpino Italiano direttamente attraverso le parole e le azioni dei suoi protagonisti.

Nelle prime due puntate, la prima in onda da questa settimana, la seconda dal 9 agosto, il Presidente generale del CAI Vincenzo Torti e l’alpinista Hervé Barmasse ci porteranno alla scoperta delle imprese che hanno segnato la storia dell’alpinismo dalle origini a oggi.

Nelle uscite successive il CAI ci porterà invece a conoscere le molteplici declinazioni del vivere la montagna: escursionismo e cicloescursionismo, le scuole nazionali, la vita nei rifugi e la montagna inclusiva. La serie andrà anche a esplorare aspetti importanti dell’universo CAI, come il Soccorso alpino e speleologico e la passione per il cinema di montagna.

Prima puntata dal 26 luglio

Di seguito il calendario della messa in onda della prima puntata, con i rispettivi canali:

Sky Sport Arena

Sky Sport Action

Sky Sport Uno

Cielo

Exit mobile version